Think4Food è il progetto che mette in connessione imprese cooperative e start up, ricercatori e studenti universitari per promuovere lo sviluppo sostenibile nel settore agroalimentare.
Vogliamo valorizzare e supportare giovani talenti mettendo a loro disposizione la rete di competenze, esperienze e relazioni del movimento cooperativo dell’area metropolitana di Bologna.
Puntiamo a rafforzare le competenze delle imprese della filiera cooperativa agroalimentare adoperando strumenti e processi di open innovation.
Promuoviamo una Call4Ideas riservata a giovani under 40 – residenti in Italia o all’estero – che vogliono sviluppare un’idea innovativa per contribuire al raggiungimento di uno o più obiettivi dell’ Agenda ONU 2030.
Supportiamo gli studenti dell’Università di Bologna mettendoli in contatto con le imprese cooperative agroalimentari al fine di contribuire allo sviluppo sostenibile dell’intera filiera.
Con la Call4Talents vogliamo implementare la rete di relazioni tra il mondo del lavoro e i futuri change makers del settore agrifood.
Think4Food è un progetto promosso da Alma Vicoo, il centro universitario per la formazione e la promozione dell’impresa cooperativa, con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, con il patrocinio dell’Università di Bologna in collaborazione con Legacoop Bologna, Confcooperative Bologna, Legacoop Imola, Innovacoop, Spazio Tengo, Almacube e Impronta Etica.