Quali scelte dobbiamo fare oggi per garantirci un futuro ricco di alimenti? Se ne parlerà venerdì 10 maggio alle 18.30 in occasione della conferenza “Food Is A Conversation: Global Food Tech For SDGs”, organizzata dal Future Food Institute presso la Scuderia – Future Food Urban CooLab in piazza Verdi 2, a Bologna.
Stando alle attuali stime della FAO, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, nell’anno 2050 la terra avrà circa 9 miliardi di abitanti. Come garantire a tutti un’alimentazione adeguata? Una crescita demografica di tale portata impone, oltre che una maggiore consapevolezza sulle nostre alimentari quotidiane, la messa a punto di nuove tecnologie e modelli alimentari sostenibili, per sfruttare e distribuire al meglio le risorse del nostro pianeta.
Nell’incontro “Food Is A Conversation: Global Food Tech For SDGs”, ascolteremo l’opinione di esperti del settore, che hanno deciso di investire il loro talento in imprese e progetti ad alto potenziale food-tech, abbracciando le grandi sfide degli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati nell’Agenda 2030 dell’Onu. Tra gli ospiti della serata ci sarà Michael Wolf, editore del web magazine The Spoon e creatore di Smart Kitchen Summit, e Hirotaka Tanaka, direttore della società giapponese Sigmaxyz e organizzatore di Smart Kitchen Summit Japan.
La serata ospiterà inoltre l’evento di chiusura della mostra “Art Night: Climate Smart Evolution”, inaugurata il 1° febbraio: una raccolta di fotografie scattate da maestri di fama mondiale, che tratta argomenti quali le emergenze climatiche, la sostenibilità ambientale, l’economia verde e circolare, le questioni energetiche e la facilitazione nella diffusione di informazioni.
L’evento è gratuito e si svolgerà in lingua inglese. Per partecipare è necessario iscriversi sul portale Eventbrite.